Termoli, inclusione sociale, pubblicato il bando per la carta SIA

275

SIA bando inclusione socialeTERMOLI – È stato pubblicato il bando per il Sostegno per l’inclusione Attiva (SIA). Si tratta di una misura di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate nelle quali ci sia almeno un componente minorenne, un figlio disabile o una donna con gravidanza accertata.

A partire da domani 2 settembre 2016 le famiglie che rispondono ai requisiti del bando (il testo completo è disponibile nella sezione Avvisi del sito del Comune di Termoli www.termoli.gov.it), potranno richiedere la carta di pagamento elettronica SIA.

Il contributo, erogato con cadenza bimestrale va dagli 80 ai 400 euro e varia a seconda della caratteristica composizione del nucleo familiare.

Con la carta SIA si potranno fare acquisti in tutti i supermercati, negozi alimentari, farmacie e parafarmacie abilitate al servizio Mastercard. La carta può essere utilizzata anche negli uffici postali per il pagamento delle bollette elettriche e del gas.

Le domande devono essere presentate presso il Comune di Termoli dal 2 settembre 2016. Informazioni presso il Settore Politiche Sociali in questi giorni e orari:

Lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00; Martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

I moduli sono disponibili nella sezione Avvisi del sito del Comune di Termoli a questo link:

http://www.comune.termoli.cb.it/servizi/avvisi/299-nuova-misura-nazionale-per-il-sostegno-dell-inclusione-attiva-sia-presa-d-atto-approvazione-avviso.html

o sul sito dell’Inps a questo link:

www.inps.it

o dal sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a questo link:

http://www.lavoro.gov.it