Il 25 novembre a Termoli Fidapa organizza l’incontro “Violenza di genere: Educare per Prevenire” con gli studenti del Boccardi-Tiberio
TERMOLI – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la sezione Fidapa di Termoli promuove un incontro di riflessione e approfondimento con gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Boccardi-Tiberio”.
L’iniziativa, dal titolo “Violenza di genere: Educare per Prevenire”, si svolgerà martedì 25 novembre alle ore 9.00 presso l’Aula Magna “Vittoria Pizzi”. Interverrà la socia Fidapa Laura Venittelli, che porterà la sua testimonianza e il suo contributo al dibattito.
Obiettivo dell’incontro è aprire un dialogo con i ragazzi sui temi della violenza, del rispetto e delle relazioni consapevoli, fondate sull’ascolto e sulla parità. Per Fidapa, prevenire e contrastare la violenza di genere non è un compito isolato, ma una responsabilità condivisa che coinvolge donne e uomini, giovani e adulti.
Un appuntamento che vuole sensibilizzare le nuove generazioni e ribadire l’importanza di un impegno comune per costruire una società fondata sul rispetto e sulla dignità di ogni persona.









