Termoli Jazz Festival 2017: questa sera ospite Denise King

162

Dopo il grande successo delle prime due serate ‘Vocě Donna’ prosegue questa sera con una full immersion di sonorita’ jazz, rhythm & blues, soul e gospel

denise kingTERMOLI – Questa sera ore 21.30 in piazza Duomo al pubblico sarà offerta una full immersion di sonorita’ jazz, rhythm & blues, soul e gospel. La voce di Denise King armonica, raffinata, elegante su tutte le note, produce un’intensa energia musicale carica di un feeling travolgente e capace di fondere stili diversi in perfetta tradizione afroamericana.

Denise King, scoperta da Dexter Wansel, produttore, arrangiatore e regista della Philadelphia International Records, Denise King ha conquistato il grande pubblico con quattro album di successo e magistrali live-show nei piu’ prestigiosi jazz club, festival e teatri di Philadelphia, Atlantic City e New York. Tra i tanti progetti e collaborazioni ci sono musicisti internazionali come: Bobby Durham, Archie Shepp, Mickey Roker, Roy Hargrove, Christian McBride, Orrin Evans, Uri Caine, McCoy Tyner e le grandi star del blues Ruth Brown e Koko Taylor, fino alle pop star del calibro di Billy Paul e Celine Dion.

Ad accompagnare la splendida voce di Denise ci saranno alcuni tra i musicisti più apprezzati e richiesti in Italia ed all’estero: il chitarrista Daniele Cordisco (Jerry Weldon, Ronnie Cuber, Danilo Rea, Fabrizio Bosso) l’hammondista Antonio Caps (Flavio Boltro, Greg Hutchinson, Stefano di Battista) ed il batterista Elio Coppola (Joey De Francesco, Benny Golson, Peter Bernstein, George Cables, Shawnn Monteiro, Dado Moroni, Tony Monaco).

In occasione del tour italiano il quartetto presenterà il suo primo lavoro discografico “Tell Me When” che suggella una collaborazione ormai attiva da qualche anno.

– Denise King, voce
– Daniele Cordisco, chitarra
– Antonio Caps, hammond
– Elio Coppola, batteria

A seguire, dalle ore 23:30, in piazza Duomo DJ-set con AT Piuma.