Termoli, “Leggo anch’io”: in programma cinque appuntamenti

99

Leggo anch'ioTERMOLI – È stata presentata questa mattina l’iniziativa ‘Leggo anch’io’ promossa dall’insegnante Vincenza Sticozzi e realizzata grazie alla collaborazione con la biblioteca comunale ‘G. Perrotta’ e il Comune di Termoli. Sono 5 gli appuntamenti ideati per coinvolgere i più piccoli da 3 a 6 anni nell’affascinante mondo della lettura e quello più ampio della narrazione.

Nella biblioteca comunale rinnovata negli arredi e nei tanti nuovi libri acquistati, che si vanno ad aggiungere agli oltre 55mila volumi già in archivio, l’assessore Maria Chimisso, il consigliere Mario Orlando, il referente Basso Caruso e l’insegnante Vincenza Sticozzi.

Proprio lei, forte dell’esperienza di ‘lettore volontario’ presso la Biblioteca comunale di Bologna, ha voluto proporre al Comune di Termoli un ciclo di eventi e letture dedicate ai bambini.

Il 4, l’11 e il 18 luglio e poi ancora il 22 e 29 agosto, sempre dalle 16,45 in poi, sarà possibile portare gratuitamente i bambini in biblioteca per ascoltare letture, fiabe e filastrocche.

“Il mondo della letteratura dell’infanzia è vastissimo – ha detto l’insegnante Sticozzi – e abituare i bambini alla lettura fin da piccoli è fondamentale per il linguaggio e per la scrittura”.

L’assessore Chimisso presentando e sottolineando il valore dell’iniziativa ‘Leggo anch’io’ ha aggiunto “Ogni volta che si portano al centro della nostra vita i libri, allora penso che abbiamo fatto davvero del nostro meglio”.