Termoli, maltempo: si stimano i danni a produzioni e impianti

54

I cittadini li potranno segnalare al Comune

Termoli stato di emergenza
Termoli, maltempo: si stimano i danni a produzioni e impianti

TERMOLI – La Giunta Regionale del Molise sta avviando le procedure per il riconoscimento dello stato di emergenza ai sensi dell’art. 5 della Legge 24 febbraio 1992, n.225 vista l’ondata di maltempo che ha colpito la regione.

Per poter conoscere le criticità determinate dalle abbondanti nevicate, le basse temperature e i venti di burrasca, la Regione chiede di segnalare gli interventi di somma urgenza, o di urgenza per la riduzione del rischio residuo, che sono stati predisposti o dovranno essere disporsi a salvaguardia della pubblica e privata incolumità. I cittadini pertanto potranno segnalare eventuali danni subiti al Comune di Termoli.

Per quanto concerne invece il comparto dell’Agricoltura si informano le imprese Agricole del territorio che qualora in seguito all’ondata di maltempo avessero subito danni a produzioni, strutture e impianti produttivi dovranno inviare segnalazioni al Comune di Termoli affinché l’assessorato regionale alle Politiche Agricole possa attivare gli interventi finanziari a sostegno delle imprese agricole a norma dell’articolo 1, comma 2 lettera i della legge 7 marzo 2003 n. 38.