Termoli, mancato rispetto dei domiciliari e spaccio: due arresti

46

bilancino droga

TERMOLI – Nel corso di un servizio perlustrativo, in Termoli (CB), i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri hanno tratto in arresto un censurato 29enne ed un’incensurata 28enne, il primo in esecuzione di ordinanza di sostituzione misura coercitiva emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Larino (CB) per mancato rispetto degli arresti domiciliari a cui l’uomo si trovava sottoposto per violazione degli obblighi inerenti alla Sorveglianza Speciale, mentre la seconda in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le fattispecie di reato di cui i predetti dovranno rispondere sono quelle rispettivamente previste dall’art. 75 del D. Lgs. 159/2011 e dall’art. 73 del D.P.R. 309/1990.

Nella circostanza gli operanti, nel dare esecuzione al suddetto provvedimento emesso a carico dell’uomo in seguito alle citate violazioni poste in essere dallo stesso e già accertate dai militari negli ultimi mesi, sorprendevano la donna mentre tentava di disfarsi, gettandolo fuori da una finestra, di un beauty-case poi recuperato e risultato avere all’interno 6 involucri in cellophane contenenti complessivi grammi 88,50 di Hashish, 1 bilancino elettronico di precisione e materiale vario per il confezionamento di sostanze stupefacenti. Quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro, in attesa degli esami di laboratorio e del successivo deposito presso l’Ufficio Corpi di Reato.

I 2 soggetti venivano pertanto tratti in arresto – uno in esecuzione di quanto disposto con provvedimento dall’Autorità Giudiziaria e l’altro in flagranza di reato – e tradotti rispettivamente presso la casa circondariale di Larino (CB) e presso l’abitazione in regime di arresti domiciliari.

Nel corso della successiva udienza dinanzi al competente Giudice per le Indagini Preliminari, come richiesto dal Pubblico Ministero, l’arresto in flagranza della donna veniva opportunamente convalidato poiché legittimamente effettuato.