Termoli, mensa scolastica: riunione con Cir Food, dirigenti e Arsrem

126

comune termoli

TERMOLI – A causa di alcune segnalazioni sul servizio mensa nelle scuole della città ieri pomeriggio il sindaco Francesco Roberti, l’assessore alle Politiche Sociali Silvana Ciciola e il dirigente Marcello Vecchiarelli hanno convocato una riunione congiunta con i responsabili della Cir Food, con il dottor Andrea Di Siena responsabile dell’U.O.C di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Asrem di Termoli e con i quattro dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi. L’amministrazione comunale da sempre sensibile alle problematiche che interessano il mondo della scuola ha voluto subito affrontare la situazione.

Preso atto delle lamentele, si è passati ad analizzare la situazione iniziando dal menù e dalle porzioni somministrate agli alunni che, dopo attenta analisi, corrispondono agli standard di qualità e alle diete volute dall’Asrem.

I dirigenti scolastici hanno eccepito alcune lamentele sulla temperatura degli alimenti che vengono serviti ai ragazzi, ma a parte questo aspetto dalla riunione non sono state rilevate altre questioni igienico-sanitarie così come era stato invece evidenziato dai rappresentanti di classe della Bernacchia che hanno scritto al Comune.

A causa del Covid-19 non è al momento possibile organizzare controlli nelle scuole attraverso il costituendo Comitato Mensa, ma è stato chiesto all’Asrem di avviare le opportune verifiche.

L’amministrazione comunale convocherà a breve i rappresentati di tutti gli Istituti Comprensivi per un confronto diretto con Cir Food, Asrem e dirigenti scolastici.