Termoli, Meteora: il 16 marzo la presentazione della rivista

110

Termoli, Meteora: il 16 marzo la presentazione della rivistaTERMOLI – Venerdì 16 marzo 2018 alle ore 16,30 nella sala Magna dell’Università di Termoli, ci sarà la presentazione della rivista ‘Meteora’. L’evento si avvale del patrocinio dell’Unimol, Facoltà di Economia del Turismo. ‘Meteora’, ideata e diretta da Wilma Costantini Digati, socia fondatrice della Fidapa di Termoli nel 1986, costituisce un segno distintivo della locale sezione e un ‘unicum’ anche a livello nazionale.

La pubblicazione annuale, fin dalla sua nascita, non si è limitata a testimoniare le iniziative realizzate dal direttivo e dalle socie ma ha analizzato le problematiche socio-culturali più urgenti, oltre ad accogliere forme varie di creatività, anche con interventi di autori esterni all’associazione fidapina.

L’impostazione della rivista è stata spesso arricchita da preziosi inserti monotematici, per esempio il turismo nel Molise, il 150° anno dell’Unità d’Italia, la violenza sulle donne, la presenza femminile nella Letteratura del Novecento, la Carta dei Diritti della Bambina per l’edizione odierna.

PROGRAMMA

Concetta Spadaro, presidente sezione Termoli Fidapa BPW Italy
Sindaco Angelo Sbrocca, saluti istituzionali
Rosa Vulpio, presidente del Distretto sud Est Fidapa BPW Italy

Interventi

Fernanda Pugliese, past president e direttore responsabile di ‘Meteora’
Angelo Presenza, management Turismo Unimoli
Stefania Massucci, referente ‘On the Road’
Fiorella Annibali, referente nazionale Fidapa BPW Italy ‘Carta dei diritti della Bambina’

Conclusioni

Fiammetta Perrone, segretaria nazionale Fidapa BPW Italy
Modera Concetta Spadaro, presidente Fidapa sezione Termoli.
A tutti i presenti verrà donata una copia della rivista ‘Meteora’.