Termoli, morosità incolpevole: pubblicato l’Avviso per il contributo

324

avviso di sfrattoTERMOLI – A partire dal 1 e fino al 31 marzo 2017 è nuovamente disponibile il Fondo statale per la morosità incolpevole. Lo ha stabilito la Giunta del Comune di Termoli con delibera n. 14 del 6.02.2017 sulla base della Determinazione dirigenziale della Regione Molise n. 6647 del 30/12/2016.

Il Fondo statale per la morosità incolpevole è finalizzato a destinare contributi a persone titolari di contratti di locazione ad uso abitativo, soggetti a sfratto per morosità incolpevole.

L’Avviso, pubblicato sul sito del Comune di Termoli nella sezione Avvisi, è rivolto a nuclei familiari che diano prova di trovarsi in una situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento dell’affitto a causa della perdita o consistente riduzione (almeno del 30 %) della capacità reddituale nel periodo 2016 dovute ad una o più delle seguenti cause:

  • perdita del lavoro per licenziamento;
  • accordi aziendali o sindacali con consistente riduzione dell’orario di lavoro;
  • cassa integrazione ordinaria o straordinaria che limiti notevolmente la
    capacità reddituale;
  • mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipici;
  • cessazione di attività libero-professionali o di imprese registrate, derivanti da cause di forza maggiore o da perdita di avviamento in misura consistente;
  • malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato o la consistente riduzione del reddito complessivo del nucleo medesimo o la necessità dell’impiego di parte notevole del reddito per fronteggiare rilevanti spese mediche e assistenziali.

Il Comune di Termoli provvederà alla concessione dei contributi nei limiti delle risorse finanziarie disponibili assegnate dalla Regione Molise e, comunque, in misura non superiore ad €12.000,00 per ciascun nucleo familiare.

INFO

Le domande di partecipazione al presente bando devono essere compilate su apposito modulo in dotazione presso:

-Comune di Termoli, Via Sannitica, 5 – 86039 TERMOLI (CB) ITALY
Tel 0039 875 7121
www.termoli.gov.it

SETTORE VII Ufficio di riferimento
Telefono 0875/712512
e-mail :
ufficioassistenza@comune.termoli.cb.it

– Ufficio di Cittadinanza, del Comune di Termoli, P.zza delle Foibe s.n.c., nei seguenti orari di
apertura al pubblico:
Lunedì , Mercoledì e Venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 11,00
Martedì e Giovedì, dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

La domanda di partecipazione può essere scaricata dalla sezione Avvisi del sito del Comune di Termoli: www.termoli.gov.it