Termoli, Mosaici: un nuovo percorso per “Aperture particolari”

137

mosaici TermoliTERMOLI – L’Associazione PietrAngolare ha programmato per un nuovo percorso: “Aperture particolari” articolato in 5 appuntamenti dove saranno valorizzati alcuni particolari della Cattedrale di Termoli con degli approfondimenti. Domenica 24 febbraio 2019 dalle 10:30 alle 12:30 alla scoperta del secondo “particolare” della Cattedrale di Termoli: I Mosaici.

Resteranno aperti gli spazi sotterranei del Palazzo Vescovile gratuitamente, con ingresso direttamente da piazza Duomo. In esso si potranno ammirare reperti della Basilica-Cattedrale di notevole importanza dal punto di vista storico, liturgico e culturale. Dall’ipogeo sarà possibile visitare anche l’adiacente area cemeteriale della Basilica-Cattedrale, scoperta durante i lavori di scavi archeologici del 1994.

Dalle 10:30 alle 12:30 saranno disponibili 3 turni di visite guidate della:

1° TURNO ore 10:45

2° TURNO ore 11:20

3° TURNO ore 12:00

Per ogni turno è previsto un massimo di 20 persone e verrà offerto un servizio di accoglienza (presentazione degli spazi, e introduzione alla visita) dagli operatori dei beni culturali ed ecclesiastici dell’Associazione diocesana Pietrangolare. Non è necessaria la prenotazione. Un viaggio alla scoperta delle bellezze e i misteri della “Termoli Sotterranea”.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE

Ricordiamo che è possibile richiedere l’apertura e la visita dell’ipogeo e dell’area cimiteriale sotterranea su prenotazione tramite email a infopietrangolare@gmail.com o al 3425953410.