Si parte sabato 27 dicembre alle ore 18.00 al cinema Sant’Antonio con il gruppo gospel Voices’ Power, protagonista del primo evento della serie.
La giornata di domenica 28 dicembre propone due appuntamenti all’Auditorium di via Elba: alle 11.00 si esibiranno Giuseppe Olivieri (sassofono) e Viviana Di Rita (pianoforte), vincitori del Concorso Internazionale Prodigi della Musica per 4 stagioni di Termoli 2024. Alle 18.00, invece, spazio al Duo Aragona–Moseychuk, vincitore del XXI Concorso Internazionale di Clarinetto Saverio Mercadante, formato da Beatrice Anna Aragona (clarinetto) e Yulia Moseychuk (pianoforte).
Il 29 dicembre alle ore 18, sempre all’Auditorium di via Elba, si terrà il concerto del vincitore della Borsa di Studio Maura Giorgetti della Filarmonica della Scala di Milano, Massimiliano Nese (trombone), accompagnato al pianoforte da Christian Nese.
La rassegna si chiuderà lunedì 30 dicembre alle ore 18 all’Auditorium comunale con lo spettacolo “Ti racconto il Molise”, un viaggio musicale e narrativo che vedrà sul palco Piero Ricci (zampogna), Paolo Zampogna (fagotto), Marco Zampogna (corno), Emilia Akhtyamova (pianoforte), Francesco Esposito (percussioni), Gianluigi Di Lauro (mandoloncello), Antonio Di Lauro (mandolino), Carmelina Di Florio (voce recitante) e Alenuccio Palladino (tecnico video).
Una chiusura d’anno ricca di musica, talenti e tradizione, pensata per valorizinare il territorio e offrire al pubblico un percorso culturale di grande respiro.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X