Termoli, Musica Sacra: al via le iscrizioni all’Istituto diocesano 2020/2021

108

centro pastorale ecclesia mater diocesi Termoli Larino sede istituto diocesano musica sacra

Le iscrizioni si chiuderanno il 15 settembre 2020. Le lezioni si svolgono all’ex seminario vescovile di Piazza Sant’Antonio a Termoli

TERMOLI – La Chiesa ed i vescovi italiani più volte si sono pronunciati sulla necessità di una vera e propria formazione per coloro che svolgono il ministero della musica sacra nelle parrocchie. Questo ministero, però, esige un’adeguata preparazione tecnica e liturgica e per rispondere a questa esigenza la Diocesi di Termoli-Larino da diversi anni sostiene l’Istituto Diocesano di Musica Sacra.

La sua attività è dunque indirizzata a tutti coloro, laici o consacrati, motivati al raggiungimento delle competenze necessarie alla pratica organistica, alla direzione di coro, al canto e all’animazione liturgico-musicale in generale.

Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2020/2021 con i corsi rivolti alla formazione di giovani e adulti negli indirizzi di studio:

  • Diploma di animatore liturgico-musicale;
  • Diploma di organo liturgico;
  • Diploma di canto liturgico;
  • Diploma in direzione di coro;
  • Diploma in altro strumento(violino, clarinetto, ecc.) per uso liturgico.

Le lezioni si svolgono all’ex seminario vescovile di Piazza Sant’Antonio a Termoli. Grazie agli ampi spazi tutte le lezioni si terranno in sicurezza secondo le normative anti-covid e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Le iscrizioni si chiuderanno il 15 settembre 2020, per informazioni sull’offerta formativa è possibile consultare il sito o https://www.musicasacratl.it/ o contattare il numero 3473521410.

MODULI E INFO AL SEGUENTE LINK:

https://www.musicasacratl.it/2020/08/03/aperte-le-iscrizioni-ai-corsi-dellistituto-diocesano-di-musica-sacra-per-il-nuovo-a-a-2020-2021/