Termoli, nave da crociera Artemis: incontro tra il sindaco e il comandante Demovic

216

incontro tra il sindaco e il comandante DemovicSbrocca ha sottolineato l’importanza del turismo crocieristico per la città

TERMOLI – Oggi 27 marzo 2017 il sindaco di Termoli Angelo Sbrocca, il comandante della Capitaneria di Porto Sirio Faé e il comandante in seconda Francesco Cillo sono stati ricevuti dal comandante Ante Demovic della nave da crociera Artemis ormeggiata al porto di Termoli.

Dopo i saluti ufficiali il sindaco Sbrocca ha offerto un omaggio al comandante in ricordo della città di Termoli. Le autorità si sono soffermate a parlare della tappa termolese della nave Artemis e degli ospiti americani che hanno scelto di conoscere una parte d’Italia ancora sconosciuta alle masse, la costa Adriatica.

Il sindaco Sbrocca e il comandante Faé hanno sottolineato la disponibilità ad accogliere ancora navi da crociera come l’Artemis e anche più grandi e a predisporre l’accoglienza dei turisti.

Nel breve incontro a bordo dell’Artemis il sindaco ha illustrato al comandante Demovic le bellezze di Termoli e dell’entroterra, le aree archeologiche, le oasi naturalistiche, l’enogastronomia e l’artigianato locale, tutte caratteristiche che potrebbero rendere ancora più interessante la visita dei prossimi turisti.

Ha sottolineato l’importanza del turismo crocieristico che passa per due punti fondamentali: il dragaggio del porto e il l’approvazione del piano regolatore portuale.