Termoli, Olimpiadi della Differenziata: il 21 gennaio le premiazioni

45

TERMOLI – Il 21 gennaio alle 16.30 presso la Scuola dell’Infanzia di Via Stati Uniti a Termoli, ci sarà la premiazione delle prime 3 classi vincitrici delle Olimpiadi della Differenziata. Più che un gioco si è trattato di un vero e proprio movimento di comunità che ha portato le famiglie di 36 classi di diverse scuole di Termoli, per un totale di quasi 800 bambini coinvolti con le proprie famiglie, a raccogliere una enorme quantità di plastica.

Ci sono state file per conferire, una intera città si è movimentata per raggiungere l’obiettivo. Ma soprattutto sono stati raccolti grazie alle Olimpiadi della Differenziata, quasi 70.000 pezzi tra bottiglie e flaconi di plastica che saranno riciclati.

Alla premiazione saranno presenti oltre alle prime 3 classi classificate, il Sindaco di Termoli Angelo Sbrocca, Chiara Valentini per la società Comma Srl che ha organizzato e curato il concorso all’interno del progetto DifferenziaTermoli e Fausto di Stefano della ditta Ecocontrol che ha concesso e gestito la Ecoisola collocata in Piazza del Papa.

Le classi verranno premiate con una LIM e numerosi quaderni per tutti i partecipanti. La scuola che ha conferito nel complesso più plastica riceverà un premio aggiuntivo al merito, un bancale di carta per fotocopie.

Maggiori info sul concorso sul sito DifferenziaTermoli al link http://www.differenziatermoli.it/progetti/olimpiadi-della-differenziata/