Termoli, parco Aldo Moro: al via i lavori di riqualificazione

105

Termoli parco Aldo MoroTERMOLI – Sono iniziati i lavori di riqualificazione del parco ‘Aldo Moro’. Si tratta di un progetto che vede coinvolti in una cordata virtuosa il Comune di Termoli, l’Istituto Nautico e per Geometri ‘Ugo Tiberio’ di Termoli, la società Dr Service e l’associazione ‘Rete di Speranza Monte Carmelo’.

Gli interventi previsti sono: eliminazione di tutte le barriere architettoniche, messa in sicurezza dell’area, realizzazione di un percorso di raccordo con il parchetto di Madonna delle Grazie, piantumazione nuove essenze arboree, ripristino dell’illuminazione esistente. Il Comune contribuirà alla sistemazione del parchetto e alla realizzazione dei lavori.

Il ruolo dell’Associazione ‘Rete di Speranza Monte Carmelo’ sarà quello di vigilare sulle aree ed occuparsi della manutenzione ordinaria di entrambe, questo sarà possibile anche grazie al nuovo regolamento di cittadinanza attiva approvato dall’amministrazione comunale che permette ai cittadini attivi e alle associazioni, di collaborare con la pubblica amministrazione per valorizzare o prendersi cura di aree della città e ottenere anche un rimborso delle spese.