Termoli, presentazione di due nuove rotatorie in città

207

Termoli, presentazione di due nuove rotatorie in cittàTERMOLI – Due nuove rotonde per garantire ulteriore sicurezza ai cittadini e migliorare la viabilità. Questo il contenuto della conferenza stampa tenuta questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Termoli dal sindaco Angelo Sbrocca e il dirigente ai Lavori Pubblici ing. Gianfranco Bove.

“Saranno realizzate a breve due nuove rotonde – ha spiegato il sindaco Sbrocca – la prima in prossimità dell’intersezione di via Asia (lungo via America), via India e via Giappone, l’altra all’incrocio tra via Sangro e via Asia. Abbiamo valutato quale potesse essere la soluzione migliore per garantire il rallentamento su determinati tratti stradali che fino ad oggi sono stati scenari di incidenti o comunque dove è stata rilevata la pericolosità”.

Il sindaco ha poi aggiunto che nei prossimi mesi saranno molti gli interventi simili che verranno realizzati sul territorio di Termoli facendo riferimento nello specifico anche al quartiere di Rio Vivo, triste scenario di numerosi incidenti.

rotatorie-Termoli

“Abbiamo già avuto modo di assistere a un cambiamento concreto in via Molinello – ha detto il primo cittadino – dove, dopo la realizzazione della piccola rotonda all’altezza del secondo ingresso del Parco comunale, gli automobilisti che prima scambiavano quella strada per un circuito automobilistico, adesso hanno iniziato a rallentare, a beneficio di chi entra ed esce dal parco in bicicletta o a piedi e in generale di tutti i cittadini. Stiamo portando avanti una vera e propria lotta contro l’alta velocità e sono sicuro che avremo la meglio sugli automobilisti indisciplinati che non rispettano limiti e segnaletica”.

L’ing. Gianfranco Bove ha illustrato ai giornalisti anche gli altri interventi che verranno eseguiti nei prossimi mesi che rientrano nello stesso appalto della realizzazione delle due rotonde.

“Saranno riqualificati gli asfalti di via Asia – ha spiegato l’ing. Bove – e ci sarà il rifacimento del marciapiede di via Cina (zona Commissariato di Polizia) che verrà reso fruibile da persone diversamente abili, sarà sistemato e completato il marciapiede esistente su via Sangro fino alla fine di via Asia e infine saranno illuminate le rotonde di via Arno e via Volturno”.