Termoli, Progetto Action Woman: il 23 giugno la presentazione

81

Banca del Tempo

TERMOLI – Discutere di prevenzione e sicurezza per combattere la violenza contro le donne è un esercizio sempre utile e altrettanto lodevole. La Banca del tempo di Termoli, presieduta da Teresa De Rosa, ha realizzato un opuscolo dal titolo “Progetto Action Woman”, che sarà distribuito in alcune migliaia di copie gratuitamente in numerosi ambiti sociali e sarà presentato ufficialmente nella serata conviviale in programma venerdì sera, 23 giugno, alle 20.30, al ristorante Giorgione in via Rio Vivo, 84 a Termoli.

L’iniziativa sarà illustrata in una conferenza stampa appositamente organizzata, convocata per domani, giovedì 22 giugno, alle 10.30, sempre presso il ristorante Giorgione, in via Rio Vivo a Termoli. Sarà presente una delle fondatrici a livello nazionale del Progetto Action Woman, Sonia Sala. Alla serata conviviale sono state invitate anche le autorità locali.

IL PROGETTO ACTION WOMAN

Il progetto Action Woman si attua attraverso larealizzazione di un percorso formativo di crescita dedicato alle donne e costituito da seminari, corsi, conferenze, eventi, iniziative varie. Attività orientate a fare crescere nelle donne la sicurezza di sé, l’autostima, la fiducia in se stesse, accrescere la presa di coscienza delle loro potenzialità.

Un percorso che si basa sull’approccio esperienziale per ridisegnare a livello sensoriale le mappe del potenziamento interiore, innanzitutto, e poi nel rapportarsi con il mondo esterno. L’ambizione è di diffondere il progetto al maggior numero di Donne coinvolgendo strutture private e pubbliche, associazioni, amministrazioni, media, a livello locale e nazionale prima di tutto per la promozione e per un supporto concreto a un progetto, che in Italia ha caratteristiche di unicità.