Termoli, progetto di autonomia personale per diversamente abili

89

biblioteca TermoliTERMOLI – Con la delibera n. 180 del 25.07.2018, la Giunta Comunale di Termoli, allo scopo di attuare politiche di integrazione rivolte a soggetti diversamente abili, con azioni di sviluppo e potenziamento dell’autonomia e di inclusione sociale quali strumenti educativi, formativi, riabilitativi, mirati all’inserimento nella società ed all’auto-realizzazione sociale, ha approvato la proposta progettuale della PRO LOCO di Termoli.

La proposta prevedeva l’inserimento presso l’ente di due persone diversamente abili per 20 ore settimanali, per dieci mesi, con impegno a garantire formazione di base e da destinare al Servizio Turismo, Sport e Cultura.

Il progetto di volontariato sociale proposto dalla PRO LOCO, sviluppato interamente dal Presidente Luciano Calignano e con la collaborazione del Consigliere Michele Barile, prevede nello specifico l’impiego dei due persone diversamente abili presso la Biblioteca Comunale.
Da ieri, 10 settembre 2018, le due persone sono già operative in biblioteca dove daranno il loro prezioso contributo alle attività culturali, insieme ai dipendenti comunali e ai tirocinanti.