Termoli, progetto interreg Land-Sea: accolti i partner italiani e stranieri

60

Land-SeaTERMOLI – Il progetto interreg Land-Sea arriva a Termoli. Questa mattina nella sala Consiliare del Comune di Termoli sono stati accolti i partner italiani e stranieri del progetto “Land-Sea. Sustainability Of The Landsea System For Ecotourism Strategies”, progetto che vede la Regione Molise partner principale e l’Autorità di Bacino Liri-Garigliano e Volturno quale capofila.

Il Progetto, finanziato attraverso fondi FESR nell’ambito del Programma Interreg Europe, coinvolge partner internazionali quali la Regione della Catalogna, l’Agenzia di Ecologia Urbana di Barcellona, la Bulgaria con la Regione Varna e la Germania con la Città di Amburgo, ed è finalizzato a rafforzare la cooperazione e lo scambio di buone pratiche con partner internazionali.

La visita di questa mattina a Termoli rientra nella ‘study-visit’ che prevede la visita lungo tutte le aree costiere del Molise con tappe specifiche a Termoli e a Marina di Petacciato alla scoperta delle caratteristiche naturalistiche della costa molisana sulla base delle quali andranno costruite strategie di attrazione turistica.