Termoli, programmi socio-assistenziali: si cerca un partner privato

65

Il 17 giugno scadono i termini per presentare domanda

Termoli, programmi socio-assistenzialiTERMOLI – C’è tempo fino alle ore 12 del 17 giugno 2016 per presentare la domanda di partecipazione all’Avviso pubblico per la ‘Selezione di un partner privato per la coprogettazione e successiva presentazione di un progetto a valere sul fondo Lire U.N.R.R.A per l’ano 2016’. Si tratta di un fondo destinato a programmi socio assistenziali aventi come destinatari soggetti che si trovano in condizione di marginalità sociale e in stato di bisogno. I progetto deve fornire:

Servizi di accoglienza abitativa, di assistenza ai senza fissa dimora, di distribuzione di alimenti;
Interventi di sostegno, riabilitazione, recupero psichico di soggetti che versano in situazione di disagio mentale.

Il Comune di Termoli, in qualità di soggetto proponente, individuerà il partner privato da coinvolgere nel progetto attraverso una procedura di selezione così come definito nell’avviso ministeriale. Alla selezione possono partecipare gli organismi di diritto privato senza fini di lucro, le associazioni onlus operanti negli specifici settori e con comprovata esperienza nel campo dei Servizi di accoglienza abitativa, di assistenza senza fissa dimora, di distribuzione di alimenti e di interventi nell’ambito del sostegno, la riabilitazione, il recupero psichico di soggetti che versano in situazione di disagio mentale.

La presentazione della candidatura dovrà avvenire mediante la presentazione di una proposta progettuale avente carattere di innovabilità e sostenibilità, attraverso il metodo della progettazione. Tra i requisiti necessari ci sono la disponibilità di firma digitale in corso di validità e di una casella di posta certificata e l’impegno ad acquisire, in caso di accoglimento della candidatura, la disponibilità di una sede operativa sul territorio del Comune di Termoli.

La candidatura deve pervenire al:

Comune di Termoli, Settore Settimo – Assistenza alla persona – via Sannitica, n. 5 86039 Termoli
e deve essere consegnata presso il front office situato al Piano Terra del Municipio
entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 17 giugno 2016.
Per info e moduli di partecipazione consultare la sezione Avvisi del sito del Comune di Termoli.