Termoli, rinvenuti due pezzi di Hashish in un’abitazione: arrestato 35enne

38

posto blocco carabinieri campobaso

TERMOLI – Un altro colpo è stato inferto alle illecite attività di spaccio e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti dai Carabinieri della Compagnia di Termoli (CB), impegnati capillarmente sul territorio anche per controlli mirati in materia. In particolare, personale del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile ha effettuato un arresto in flagranza di reato, ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. 309/1990.

Nella circostanza, i militari del predetto Comando Arma procedevano ad effettuare una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di un 35enne dimorante in provincia di Campobasso e già titolare di diversi precedenti penali e/o di polizia, rinvenendo due pezzi di Hashish del peso complessivo di grammi 62,60 nonché materiale vario per il confezionamento di sostanze stupefacenti, tutto debitamente sottoposto a sequestro.

L’uomo veniva quindi tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale più vicina, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino (CB), in attesa della successiva udienza dinanzi al competente Giudice per le Indagini Preliminari, durante la quale l’arresto veniva poi opportunamente convalidato poiché legittimamente effettuato.

L’attività in questione, che segue ad altre analoghe operazioni svolte anche di recente dall’Arma in basso Molise, dimostra quanto ancora attuale e delicata sia la specifica tematica, specie alla luce del fatto che appare evidente, rispetto al passato, anche un significativo abbassamento dell’età, non solo dei consumatori di droghe, ma anche dei soggetti dediti alle illecite attività di cessione e spaccio delle stesse.