Termoli, sacchetti abbandonati in pieno centro intervento della Te.Am.

47

immondiziaTERMOLI – Ancora uno sfregio alla città di Termoli. Nel corso della notte di domenica, nei pressi dell’isola ecologica davanti alla Stazione ferroviaria, qualcuno ha abbandonato decine di sacchetti di rifiuti per lo più indifferenziati. Tra l’altro i contenitori erano quasi del tutto vuoti quindi sarebbe bastato alzare lo sportellino del bidone in superficie per gettare il sacchetto all’interno.

Si tratta dell’ennesimo atto di inciviltà che penalizza non solo i termolesi, che ogni giorno invece rispettano le regole della raccolta differenziata, uno scempio che arreca un duplice danno economico: da un lato aumenta il costo del servizio per tutti i termolesi, dall’altro crea un grave danno di immagine alla nostra città e, di conseguenza, un duro colpo al turismo e all’economia locale.

Ieri mattina l’immondizia è stata raccolta e il sito è stato ripulito dalla Teramo Ambiente. Si ricorda ancora una volta che l’isola ecologica del porto situata nei pressi del depuratore (che è già stata oggetto di un intervento straordinario di ripulitura) è destinata esclusivamente al conferimento degli olii tecnici delle imbarcazioni, la Capitaneria, i pescherecci e i box ittici sono tenuti, invece ad utilizzare l’isola ecologica interrata o l’Ecocentro.