TERMOLI – Il Comune di Termoli proroga la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a causa del perdurare dell’allerta meteo rossa per rischio idrogeologico e idraulico. Lo stabilisce l’Ordinanza Sindacale n. 97 del 1° aprile 2026, firmata dal sindaco Nicola Antonio Balice, che estende le misure già adottate il 31 marzo.
Nel documento si evidenzia che il bollettino regionale segnala “criticità elevata codice rosso per rischio idrogeologico e idraulico sul territorio del Basso Molise” e che persistono “forte vento e abbondanti precipitazioni tali da far prevedere disagi alla popolazione” .
La proroga riguarda:
La chiusura resta valida fino a cessata emergenza.
L’ordinanza richiama inoltre l’attivazione del Centro Operativo Comunale (COC) e il coordinamento con Prefettura, Provincia, Ufficio Scolastico Regionale e forze dell’ordine per garantire la sicurezza della popolazione.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X