Termoli, servizio civile: disponibili sei posti per assistenza minori e promozione culturale

138

Servizio Civile Nazionale logoTERMOLI (CB) – L’Amministrazione Comunale di Termoli, nell’ambito dei Progetti di Servizio Civile Nazionale, è stata riconosciuta dalla Regione Molise come soggetto attuatore dei seguenti Progetti:

1) “ Minori e Famiglie ” – Settore Assistenza – area Minori ;

2) “Non solo Libri” – Educazione e Promozione culturale – Area Sportello Informagiovani

Pertanto il Comune di Termoli seleziona :

– n. 3 volontari per il Progetto di Servizio Civile Nazionale “Minori e Famiglie” – Settore Assistenza – Area Minori ;

– n. 3 volontari per il Progetto di Servizio Civile Nazionale “ Non solo libri” – Settore Educazione e Promozione culturale – area Sportello Informagiovani ;

Per i volontari selezionati è previsto un assegno mensile di € 433,80.

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadini italiani; – cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;

– cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;

– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

INFO – La domanda di partecipazione deve essere indirizzata direttamente al Comune di Termoli – Ufficio Protocollo (protocollo@pec.comune.termoli.cb.it) Via Sannitica n. 5 – 86039 Termoli e deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 30 giugno 2016. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

Il Bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile e gli allegati 2 e 3 potranno essere scaricati dai siti Internet agli indirizzi : www.servizocivile.it sezione modulistica, sul sito www.regione.molise.it sezione servizio civile e sul sito del Comune di Termoli www.comune.termoli.cb.it o ritirati presso l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Termoli Ufficio di Cittadinanza dove sarà possibile richiedere ulteriori informazioni.