Scuola

Termoli, successo per “Guida Sicura”: studenti protagonisti

simulazione guida sicura – Foto: Comune di Termoli

Grande partecipazione a Termoli per l’iniziativa “Guida Sicura” con lezioni, simulazioni e interventi dedicati agli studenti per sensibilizzare alla sicurezza stradale

TERMOLI – Un evento che ha unito formazione, simulazioni e sensibilizzazione, coinvolgendo direttamente gli studenti delle scuole elementari e superiori. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con Motor Sud Expò e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari, si è svolta in Piazza Papa Giovanni Paolo II e ha riscosso grande consenso tra i partecipanti.

Durante la giornata, i ragazzi hanno assistito a lezioni di guida sicura, esercitazioni pratiche con simulazioni di incidenti e dimostrazioni di interventi di soccorso ai feriti, imparando l’importanza di adottare comportamenti corretti al volante.

Il progetto, fortemente voluto dal Comune di Termoli, ha avuto come obiettivo quello di sensibilizzare i più giovani sui rischi legati alla distrazione, all’abuso di alcol e sostanze, e sull’importanza di una cultura della prudenza e del rispetto delle regole.

Il vicesindaco e assessore Michele Barile ha sottolineato: “Ringrazio di cuore l’Associazione Guida la tua Vita Onlus per aver portato a Termoli un progetto così importante. La sicurezza stradale non è solo un tema di attualità, ma un impegno quotidiano che riguarda ciascuno di noi. Eventi come questo aiutano a diffondere una cultura del rispetto e della prudenza, soprattutto tra i più giovani”.

Redazione Molisenews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Molisenews24

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X