Termoli, Time to Move: si è concluso ieri il ciclo di incontri

157

Time to MoveTERMOLI – Si è conclusa ieri, lunedì 30 ottobre 2017 con l’evento presso l’Istituto ITIS ‘Boccardi – Tiberio’, la campagna di informazione promossa da Eurodesk, ‘Time to move 2017’.

Una buona risposta quella delle scuole del territorio coinvolte nel progetto; oltre al Ragioneria anche l’Alberghiero ‘IPSOAR Federico di Svevia’, il liceo Scientifico ‘Alfano’ e l’Istitutio tecnico industriale ‘Majorana’ per un totale di 150 alunni coinvolti negli eventi formativi.

Gli eventi promossi dalla Rete Eurodesk e dallo Sportello Ufficio Europa del Comune di Termoli, hanno avuto come obiettivo quello di promuovere gli scambi tra studenti e le opportunità di formazione e di lavoro per i giovani in Europa. Proprio i giovani studenti coinvolti si sono mostrati interessati all’attività formativa ed hanno posto molte domande.

Obiettivo dello Sportello Ufficio Europa del Comune di Termoli è quello di informare e orientare i più giovani attraverso una serie di attività che sviluppano in loro consapevolezza e apertura alle opportunità europee.