Termoli, viabilità sul lungomare e servizio navette: novità e informazioni

129

conferenza su viabilità TermoliTERMOLI – Nuova viabilità sul lungomare e incremento del servizio navette, questi gli argomenti al centro della conferenza stampa che questa mattina si è tenuta in Comune alla presenza dell’assessore ai Trasporti Vincenzo Ferrazzano e il comandante della Polizia Municipale Pietro Cappella.

L’assessore ha fatto il punto sul ripristino del doppio senso sul lungomare nord e sul nuovo senso di marcia delle navette gratuite SunBus.

“È cambiato il senso di marcia – ha detto l’assessore – adesso le tre navette scendono da via Maratona, la corsa A arriva fino alla rotonda di via del Mare, la corsa B fino al distributore di benzina Fiardi, la corsa C fino alla Torretta, poi tutte e tre tornano indietro e rifanno il percorso al contrario. La linea 11 invece fa servizio sul mare partendo dalla stazione, scende su via Magellano, percorre tutto il lungomare nord e arriva fino a Petacciato, poi ritorna facendo lo stesso percorso e risale su via Mario Milano quindi è molto utile anche per gli anziani che possono evitare di fare la salita a piedi”.

L’assessore ha anche spiegato che entro il 6 agosto sarà completata la segnaletica sul lungomare.

Nel corso della conferenza è stato spiegato anche il programma dei servizi navetta in occasione delle festività di San Basso e del ferragosto.

Il 3, il 4 e il 5 agosto e il 14, 15 e 16 il centro cittadino sarà chiuso a partire dall’altezza della rotonda del vecchio ospedale. Si potrà parcheggiare in piazza del Papa e al parcheggio del cimitero e prendere le navette in servizio dalle 20 all’1 di notte. Nei giorni in cui ci saranno i fuochi pirotecnici, il 4 e il 15 agosto le navette saranno a disposizione fino alle 2 di notte. Il servizio serale costerà 50 centesimi per gli adulti mentre i bambini viaggeranno gratuitamente.