Termoli, visita ai sotterranei: il 12 gennaio nuovo appuntamento

233

sotterranei Termoli

TERMOLI – Sabato 12 gennaio 2019 dalle 10:30 alle 12:30 l’Associazione PietrAngolare organizza delle visite dell’area Ipogeo dell’Episcopio di Termoli. Gli spazi sotterranei del Palazzo Vescovile saranno aperti gratuitamente in queste giornate al pubblico, con ingresso direttamente da piazza Duomo, e diventeranno fruibili per visitatori, studiosi e turisti. In esso si potranno ammirare reperti della Basilica-Cattedrale di notevole importanza dal punto di vista storico, liturgico e culturale. Dall’ipogeo sarà possibile visitare anche l’adiacente area cemeteriale della Basilica-Cattedrale, scoperta durante i lavori di scavi archeologici del 1994.

L’iniziativa di valore storico e culturale è stata finanziata con i fondi dell’Otto per Mille destinati alla Chiesa Cattolica e dalla Regione Molise.

Dalle 10:30 alle 12:30 saranno disponibili 3 turni di visite guidate della:

  • 1° TURNO ore 10:45
  • 2° TURNO ore 11:20
  • 3° TURNO ore 12:00

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Per ogni turno è previsto un massimo di 20 persone e verrà offerto un servizio di accoglienza (presentazione degli spazi, e introduzione alla visita) dagli operatori dei beni culturali ed ecclesiastici dell’Associazione diocesana Pietrangolare. Non è necessaria la prenotazione. L’Associazione ricorda che è possibile richiedere l’apertura e la visita dell’ipogeo e dell’area cimiteriale sotterranea su prenotazione tramite email a infopietrangolare@gmail.com o al 3425953410