Tipico d’Eccellenza a Termoli la prima edizione

113

tipico d'eccellenza Termoli 2019

Fino al 5 maggio si potranno gustare in Piazza Vittorio Veneto le specialità della tradizione italiana con stand aperti dalle ore 9 fino alla mezzanotte

TERMOLI – Al via da ieri, 1° Maggio il “Tipico d’Eccellenza” nella sua prima edizione. Fino al 5 maggio in Piazza Vittorio Veneto, a Termoli,  festival gastronomico che ha l’obiettivo di valorizzare i migliori prodotti tipici italiani. Al suo interno anche una gara che vedrà coinvolte 15 località italiane e si concluderà a settembre alla conquista del titolo di Tipico D’eccellenza 2019. Si tratta di un concorso aperto a comuni, Pro Loco, associazioni di categoria, ristoratori ed aziende di produzione e non.

Un’ottima occasione per gustare piatti della tradizione italiana, dolci e bontà con stand aperti dalle 9 a mezzanotte, grazie anche a numerosi posti a sedere dove poter degustare le tipicità, accompagnate da ottimo vino e birre artigianali. A questo si aggiunge un programma con manifestazioni e spettacoli a cura dell’amministrazione comunale di Termoli.

Inoltre spazio per i bambini con la presenza di gonfiabili a cura della ditta Summer. La sera di sabato prossimo, 4 maggio, concerto del gruppo musicale ‘Nor & Bor Animation’.