Tiromancino e Enula live a Campomarino: scaletta brani

314

tiromancino campomarino

CAMPOMARINO – A Campomarino arrivano i Tiromancino e Enula per l’evento più atteso dell’estate. La celebre band romana si esibirà dal vivo il 19 agosto sul Lungomare degli Aviatori.

Tutto pronto a Campomarino per l’evento più atteso dell’estate. Sabato 19 agosto dalle 22.00 il Lungomare degli Aviatori ospiterà il concerto dal vivo dei Tiromancino, una delle tappe principali del tour estivo della celebre band guidata da Federico Zampaglione che chiude il Summer Festival organizzato dall’assessorato al turismo col supporto dell’Istituzione Centro Servizi Turistici e Culturali di Campomarino.

La band che accompagnerà sul palco Federico Zampaglione è formata da Antonio Marcucci alla chitarra, Francesco Stoia al basso, Marco Pisanelli alla batteria e Fabio Verdini al piano e tastiere.

I Tiromancino sono una delle band più longeve d’Italia. Dopo dodici album in studio, quattro film di Federico Zampaglione (più uno in lavorazione) sono una delle band più importanti d’Italia nonché tra le più ascoltate in radio.

Ad accompagnare la band romana nella tappa di Campomarino ci sarà anche la cantante Enula, ex concorrente del talent show Amici. Il brano Due Rose con Enula (uscito il 14 aprile) è tra i brani più passati in radio e costantemente in top 20 Ear One.

Enula è una delle nuove cantautrici italiane più apprezzate. Conta oltre 25 milioni di stream sulle piattaforme e collaborazioni con Franco126, Dardust, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, Mr. Rain, Ibisco e Katoo.

I Tiromancino ripercorreranno i brani più iconici della loro carriera come “La Descrizione di un Attimo”, “Due Destini” o “Amore Impossibile”. Nello spettacolo live, scritto e diretto da Federico Zampaglione, le canzoni più recenti si alterneranno agli innumerevoli successi che hanno costellato l’ormai trentennale carriera della band romana. Sarà un’occasione per ascoltare i brani che ci hanno accompagnato durante la nostra vita: un momento speciale e unico nel suo genere.

Il concerto è inserito nel calendario Aestiva 2023 e si propone come l’evento clou dell’estate, con fan provenienti da diverse zone d’Italia che animeranno il Lido.

SCALETTA

Ho cambiato tante case
Eccoci papà
Quasi 40
Immagini che lasciano il segno
Per me è importante
La descrizione di un attimo
I giorni migliori
Questa terra bellissima
Imparare dal vento
Key to the highway – cover di Eric Clapton
Finché ti va
Domenica
Piccoli miracoli
Dove tutto è a metà
Cerotti
Un tempo piccolo – cover di Franco Califano
Com’è profondo il mare – cover di Lucio Dalla
L’odore del mare
Vento del sud
Amore impossibile
Brothers in arms – cover di Dire Straits
Noi casomai
Sale amore e vento
Due destini

Notte: i brani della scaletta sono solo indicativi