Toninelli in Molise? La sua segreteria promette: “Nei prossimi mesi”

40

CAMPOBASSO – “Consapevoli della necessità di realizzare infrastrutture che colleghino il Molise con i centri di maggiore incidenza a livello nazionale, fisseremo un incontro come da sua richiesta nei prossimi mesi”. E’ la risposta della segreteria del Ministro Toninelli all’assessore molisano Vincenzo Niro che a settembre aveva chiesto un incontro con il ministro per “le numerose ed impellenti contingenze territoriali e strutturali che la Regione si trova ad affrontare”.

La missiva di Niro chiedeva “un cortese urgente incontro al fine di favorire la condivisione interistituzionale delle problematiche e delle prospettive di sviluppo della mia Regione”, e la risposta di Toninelli è stata presa come “uno sgarbo istituzionale” secondo le parole dell’assessore.

Niro aveva sottolineato come in Molise per lo stato delle infrastrutture viarie sia a rischio “la sopravvivenza stessa della comunità molisana, duramente provata anche da una situazione di dissesto idrogeologico”. Al momento non è stata ancora fissata nessuna data per l’incontro.