Torna il maltempo sul Molise: le previsioni

80

temporaliCAMPOBASSO – Torna il maltempo sul Molise, con l’allerta meteo emessa dal dipartimento della protezione civile nazionale, che recita: «Dalla sera/notte di oggi, lunedì 22 novembre 2021, e per le successive 18-24 ore, si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali forti raffiche di vento».

Nello specifico, un minimo depressionario attualmente centrato sulla Sardegna si sposterà, durante le prossime ore, verso il Mar Tirreno determinando una fase di maltempo sulle regioni peninsulari, in particolare sulle zone costiere tirreniche centrali e sul medio Adriatico.

Le regioni interessate sono il Molise, i settori costieri e di primo entroterra di Campania e Lazio centro-meridionale e l’Abruzzo. Infine, sulla base dei fenomeni previsti e in atto, è stata valutata per la giornata di domani, martedì 23 novembre, allerta gialla su Abruzzo e Molise e su settori di Lazio, Campania e Sicilia.