Torna il treno Sulmona-Carpinone, appuntamento lunedì 12 agosto per il XX Festival Internazionale del Folklore

204

CARPINONE – Appuntamento speciale con i treni storici della Fondazione FS sulla Transiberiana d’Italia. Per il XX Festival Internazionale del Folklore in programma a Carpinone lunedì 12 agosto un treno d’epoca, composto da locomotiva diesel e carrozze centoporte, partirà da Sulmona alle 14.30, con sosta intermedia alle 15.40 alla stazione di Palena, dove si potrà partecipare ad una degustazione di prodotti tipici delle aziende agricole della zona nello spettacolare scenario del Quarto di Santa Chiara.

L’arrivo a Carpinone, capolinea della ferrovia turistica, sarà alle 18.15, dove si svolgerà la 20esima edizione del Festival Internazionale del Folklore, la rassegna musicale che ogni anno ospita gruppi folk provenienti da ogni parte del mondo. Tra le delegazioni presenti quest’anno: Colombia, Perù, Ecuador, Kenya, Sudafrica, Ucraina e Italia.

Il treno di ritorno partirà dalla stazione di Carpinone alle 00.15 con arrivo a Sulmona alle 3. Per partecipare all’iniziativa in treno storico sulla Transiberiana d’Italia si può prenotare collegandosi al sito Internet www.lerotaie.com; maggiori info sulle fanpage ufficiali della Fondazione FS su Facebook e Instagram.