Torna la neve in montagna in Molise

119

CAMPOBASSO – Pioggia in collina, nuova neve in montagna. Dopo un periodo di forte siccità, le precipitazioni delle ultime ore su buona parte Molise sono state accolte positivamente. Nella stazione sciistica di Campitello Matese, frazione di San Massimo, una leggera coltre di neve ha imbiancato le piste; neve anche a Capracotta, imbiancata la vetta di Monte Capraro (quota 1.730 m).

Freddo e pioggia anche a Campobasso dove negli ultimi due giorni è piovuto anche in maniera consistente. Probabilmente, a seguito delle piogge, è rientrato l’annunciato razionamento del flusso idrico che doveva partire ieri, dovuto alla ridotta portata delle sorgenti e alla diminuzione del livello dell’acqua negli invasi artificiali.

Il bollettino meteo emesso dalla Protezione civile regionale indica per oggi cielo nuvoloso con alterne schiarite. Giovedì, invece, ci sarà un aumento della instabilità con arrivo di nuove precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori occidentali.