Torneo delle Regioni, successo per i giovanissimi del Molise contro la Toscana

164

GIOVANISSIMI PRIMA GIORNATA TDR 2017 Prima gara decisiva e importante per la selezione di Sanginario contro la Toscana a Capurso che regala un grande obiettivo al C.R. Molise raggiungendo i primi tre punti del girone eliminatorio “D”. Primo minuto di gioco con una selezione molisana sorprendente e subito al goal. Bravissimo D’Uva che buca il suo primo obiettivo targato TdR battendo il sorpreso Zanaga. Prima decade di gioco con un Molise ben determinato che la differenza in campo. Ottime le perfomance di Izzo, portiere del Futsal Colli a Volturno, che blocca sul nascere le spinte in avanti del toscano Scrimieri. Decisivi anche gli ingressi in attacco di D’Alessio del Futsal Colli a Volturno al quale risponde il buon Zanaga.

Azione interessante al 5’. Bellissima azione del molisano capitan D’Uva ma per un soffio la sfera finisce sul fondo. Continua a convincere lo strepitoso Molise Giovanissimi con la seconda rete che arriva al 10’ pt. Sorprendente D’Alessio che dal centro del Pala Livatino di Capurso spiazza il portiere toscano, allungando così le distanze dall’avversario. La Toscana non demorde e prova il recupero. Al 14’ arriva un bellissimo piazzato di Milito che batte per la prima volta portier Izzi. Si chiude la prima frazione di gioco con i molisani in vantaggio con il risultato di 2- 1.

MIGLIORI IN CAMPO CIANITTO MOLISE E FARMESCHI TOSCANARiparte la selezione di Mister Sanginario sempre con il laterale D’Alessio che sfuma in altezza il goal con un potente sinistro. Un Molise che incute timore giocando un bellissimo match davanti ad una cornice gremita di spettatori ed amanti del futsal targato LND. Chiude bene al 7’ il ben preparato Izzi su un bel tiro del pivot Farmeschi. Ancora non si spegne il pivot del Circolo la Nebbia D’Uva ma il neo entrato portier Mauro chiude bene le azioni offensive del brillantissimo pivot molisano. Ma il Molise non ci sta e vuole chiudere il match con un notevole e spiazzante vantaggio. Terza rete, la seconda per D’Alessio al 9’ su punizione incasellando un tiro potente e perfetto che buca gli scacchi.

Ma le reti e l’entusiasmo e sano agonismo del Molise non finiscono! Al 13’ del secondo tempo grande conclusione. Gran numero di D’Uva su corner. Tunnel e scarico sul bravissimo Cianitto che buca il sacco incasellando la sfera sul secondo palo a destra del portiere. Degna di nota la perfomance tecnica del pivot Cianitto Antonio del Circolo la Nebbia che è stato premiato, con un presente targato TdR Puglia 2017, dalla selezione avversaria come miglior giocatore del match insieme all’avversario Farmeschi votato dai molisani come miglior Giovanissimo del C.R. Toscana a Capurso.

“Con tenacia, volontà, grande agonismo e incessante passione il Molise Giovanissimi vince una partita importate contro la selezione della Toscana. Siamo contenti! Una piccola regione come la nostra è riuscita a concretizzare una bellissima vittoria contro una realtà calcistica importante. I miei ragazzi hanno giocato con autorità senza timore reverenziale di fronte ad una realtà di spessore, che tra le tante cose ha vinto con tre categorie al TDR Calcio a 11 2017, e molto più grande del nostro piccolo ma valoroso e tenace Molise. Oggi al PalaLevitico il grande impegno dei miei dodici è stato premiato. Il 26 giornata decisiva per il nostro percorso targato TdR 2017 Calcio a 5 contro l’Umbria”
Queste le considerazioni di Mister Marco Sanginario al termine del bellissimo match.

Il 26 aprile 2017 il secondo match per il C.R. Molise Giovanissimi contro l’Umbria sempre al Pala Livatino di Capurso alle ore 09.00.

GIOVANISSIMI C5

Molise: 4

Izzi, Celli, Cianitto, Maiorino, Sabatino, D’Alessio, D’Ardes, Di Lallo, D’Uva, Guglielmi,Di Palma, Monteodorisio.
All. Marco Sanginario

Toscana: 1

Zanadra, Giudice, Allamandri, Aboutaleb, Scrimeri, Mazzantini, Angilolella Casoni, Farneschi, Muto, Benevento, Doda e Mauro.
All.: Simone Vasarelli

Arbitro: Del Mastro Davide della sez. di Barletta

Cronometrista: Dicataldo Giacomo della sez. di Barletta

Amm: Angiolella (T)

Reti:

0:52 pt D’Uva (M) 1-0
9:38 pt D’Alessio (M) 2-0
13:02 pt Milito (T) 2-1
8:06 st D’Alessio (M) 3-1
13:04 st Cianitto (M) 4-1