Torneo di Scacchi Sanniti a Guardiaregia, Campochiaro e Colle d’Anchise

99

Dall’8 al 10 luglio, nei tre comuni partner del progetto, si terrà il torneo all’aria aperta per “In Touto – pratiche di socializzazione dei patrimoni sanniti”

torneo scacchi sanniti 2022GUARDIAREGIA – Dopo le passeggiate naturalistiche, il progetto “In Touto – pratiche di socializzazione dei patrimoni sanniti” prosegue il suo percorso di valorizzazione territoriale con il “Torneo di Scacchi Sanniti”. Un’appassionate competizione itinerante prenderà vita nei comuni di Guardiaregia, Campochiaro e Colle d’Anchise, partner dell’iniziativa, attraverso un torneo regolamentare a squadre, coordinato dal Circolo Scacchi Monforte ASD di Campobasso. L’iniziativa nasce dall’idea di rievocare, in maniera suggestiva, le antiche battaglie tra Sanniti e Romani attraverso il gioco degli scacchi.

Il torneo, cui si potrà assistere gratuitamente, si terrà secondo il seguente programma:

· 8 luglio, ore 16.00 – Guardiaregia, area verde Arteteca Molise APS

· 9 luglio, ore 16.00 – Campochiaro, area WWF

· 10 luglio, ore 09.00 – Colle d’Anchise, Piazza Europa

Dopo il torneo di scacchi, il progetto “In Touto – pratiche di socializzazione dei patrimoni sanniti” vedrà nuovi appuntamenti nei mesi di settembre e ottobre, con le Archeo-cene Pentre, un’imperdibile esperienza di gusto alla scoperta dei sapori del territorio di oltre 2000 anni fa. Il progetto è finanziato nell’ambito del Bando “Officine sociali per la valorizzazione del patrimonio identitario territoriale” afferente al FEASR: “Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali”.