Torrentismo in Molise, al via la stagione 2022: ecco dove

163

Torrentismo

REGIONE – Anche in Molise è finalmente possibile praticare torrentismo, l’attività conosciuta anche con il nome di canyoning, tanto amata dagli appassionati di sport acquatici in tutto il mondo. Grazie ai ragazzi di Attraverso il Molise, sarà finalmente possibile inoltrarsi nelle vie fluviali più nascoste, calandosi nei fiumi con corde, tuffi e divertenti toboga fino al greto del torrente.

È un modo del tutto nuovo ed esclusivo per scoprire i luoghi più remoti della regione, così ricca di corsi d’acqua che ogni volta sarà una nuova avventura.

Il primo appuntamento con le attività di torrentismo Attraverso il Molise è domenica 1 maggio nel territorio di Roccamandolfi, meta di numerose escursioni altrettanto variegate: appuntamento alle 9.30 per inoltrarsi insieme nel torrente Callora, che con la sua conformazione naturalmente articolata renderà il percorso ancora più avvincente.

Seguiranno altri appuntamenti nel torrente Quirino di Guardiaregia, nel Rio Colle Alto di Castel San Vincenzo e in altre gole caratterizzate da pendenze, cascate, salti di roccia, scivoli e laghetti.

Con accompagnatori esperti e con la giusta attrezzatura – che sarà fornita dagli organizzatori al momento dell’incontro – si potrà godere in tutta sicurezza della bellezza di luoghi selvaggi e del piacere di uno sport singolare e adrenalinico.

Chiunque può praticarlo, dai 14 anni in su, basta avere un po’ di resistenza e dinamicità. Non è necessario saper nuotare, occorre solo avere confidenza con l’acqua profonda.

Oltre al torrentismo, sono in programma tante altre nuove attività: per conoscerle tutte basta visitare i canali social Facebook e Instagram di Attraverso il Molise e il sito web attraversoilmolise.org.

Per informazioni e prenotazioni, contattare l’associazione al numero 328 471 8018, anche tramite WhatsApp, o all’indirizzo e-mail info@attraversoilmolise.org.