Travolto sulle strisce a Termoli, muore anziano: un arresto per omicidio stradale

93

TERMOLI – Anziano investito e ucciso da un’auto mentre attraversava la strada sulle strisce in via Martiri della Resistenza, davanti al centro commerciale ‘Lo Scrigno’. Il dramma è accaduto poco prima delle 18. Il pensionato, di 82 anni, che risiede nella zona, stava rientrando a casa quando è accaduto l’incidente: l’uomo è stato travolto sulle strisce pedonali da un’utilitaria condotta da un 52enne di Termoli.

Sembra che l’automobilista non abbia notato il pensionato, che era con il carretto della spesa, prendendolo in pieno e trascinandolo per alcuni metri. L’ottantaduenne è morto sul colpo. Sul posto i sanitari del 118 Molise, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, la Polizia municipale e i Carabinieri. La strada è stata bloccata al traffico.

Il 52enne che ha investito e ucciso l’anziano è stato poi arrestato in serata con l’accusa di omicidio stradale. La Polizia municipale ha eseguito l’arresto dopo averlo ascoltato su disposizione della Procura di Larino. La salma è stata composta nell’obitorio dell’ospedale ‘San Timoteo’, dove sarà sottoposta all’autopsia.