Triathlon Olimpico a Termoli, 3° Trofeo Avis: ecco quando

164

locandina triathlon termoliTERMOLI – Torna il Triathlon a Termoli. Domenica 12 settembre si terrà nella città adriatica il Triathlon Olimpico Città di Termoli 3° Trofeo Avis. La manifestazione si svolgerà sul lungomare Nord di Termoli presso il Lido Le Dune. La partenza della gara è prevista alle ore 14:30. Gli atleti copriranno la distanza di 1500 metri a nuoto su uno specchio d’acqua di 750 mt che percorreranno per 2 volte, all’uscita dall’acqua si recheranno in zona cambio dove troveranno già posizionate le bici per effettuare un percorso multilap di 10 km da ripetere 4 volte.

Il percorso bike si svolgerà sul lungomare nord, ex Statale 16, fino al residence Airone. Al termine della frazione ciclistica inizierà la frazione di corsa di km 10 che si svolgerà sulla pista ciclabile del lungomare, percorso multilap da ripetere 4 volte.

Si tratta di un evento sportivo molto importante che richiede un’organizzazione imponente e che prevede la presenza di atleti provenienti da diverse regioni d’Italia: al momento sono oltre 100 i partecipanti.

L’appuntamento si pone anche come valido strumento di promozione del territorio molisano ed in particolare della zona costiera non solo per le location scelte nei vari percorsi ma anche grazie al ‘pacco gara’ e ai ‘pacchi premiazione’ che sono ricchi di prodotti molisani e a KM zero così da dare la possibilità di conoscere il Molise anche attraverso le sue tipicità.