Il programma prevede l’apertura di mostre artistiche e del presepe, l’esperienza immersiva del cinema sferico, la visita al Museo Diocesano e la presenza di cantori itineranti. Non mancheranno gli stand enogastronomici, pronti a valorizzare i sapori del territorio. Alle ore 21, la serata culminerà con un concerto nella Cattedrale, a suggellare un’atmosfera di festa e condivisione.
L’albero ad uncinetto, realizzato con centinaia di piastrelle lavorate a mano da volontarie provenienti da tutta Italia, rappresenta un’opera collettiva che racconta il legame tra territorio, manualità e spirito comunitario. L’evento vedrà anche la partecipazione di APD Anima Fit e Lisa Dance, con performance che animeranno le vie del borgo.
“Luci al Borgo” si conferma così come uno degli appuntamenti più attesi del Natale molisano, capace di unire tradizione e innovazione, arte e socialità, in un contesto urbano che si fa racconto e scenografia. Trivento invita cittadini e visitatori a lasciarsi incantare dalla bellezza delle sue luci e dalla poesia di un albero che unisce.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X