Trofeo della Città di Termoli, l’8 ottobre il memorial Nicolino Adduocchio

107

Saranno assegnate le maglie di Campioni Regionali delle varie categorie

Trofeo della Città di TermoliTERMOLI – Sabato 8 Ottobre 2016 si terrà a Termoli l’ultima prova di Campionato Regionale di ciclismo su strada CSAIN, denominata “Trofeo della Città di Termoli” memorial Nicolino Adduocchio, con l’assegnazione delle maglie di Campioni Regionali delle varie categorie. Ad organizzare l’evento, sotto l’egida dello CSAIN, e patrocinata dal Comune di Termoli, è la Polisportiva Team Termoli. La gara, programmata per il 2 Ottobre, è stata rinviata a Sabato per le avverse condizioni meteorologiche.

 Trofeo della Città di Termoli, il programma della manifestazione

Ritrovo concorrenti: Pizzeria Pavone Bianco in Via C. Colombo dalle ore 14 ;

Partenza: ore 15.30 Via Colombo con arrivo previsto alle 17.15 sullo stesso posto;

Percorso: Via Colombo-Via Magellano-Via Maratona-Via America-Viale Pertini-SP51-SP113-Via Vespucci-Via Colombo per km 9.8 da ripetersi 6 volte per un totale di circa 58 km.

Oltre centocinquanta atleti di 32 società sportive, hanno dato la loro adesione alla gara, che segnerà anche una delle ultime gare della stagione.

Questo comunicato, riferisce il Direttore organizzativo Bruno Irace, oltre a richiamare l’attenzione di tutti gli atleti Molisani e non a partecipare all’evento, ha anche come scopo quello di informare i cittadini di Termoli degli eventuali disagi che si possono creare alla circolazione stradale interessato alla manifestazione, ringraziandoli fin d’ora della pazienza che vorranno dimostrarci.Si ribadisce che le strade interessate alla gara saranno chiuse temporaneamente al traffivo al passaggio dei concorrenti.

Il ciclismo Molisano sarà rappresentato da 12 Società sportive. I favoriti Regionali alla Vittoria finale sono: Ernesto Centofanti e Paolo Bettini per il “Borgo Antico Campomarino; Michele Genova, Fabrizio Persichillo e Nicola Lacerenza per la Polisportiva Team Termoli; A difendere i colori della “Montenero Bike” ci saranno Alessandro Borraccino e Giuseppe Gargaro, mentre per Team Usconio il favorito e Giuseppe Lorito. La provincia di Isernia, ha già messo una serie ipoteca sulla maglia della categoria Supergentlman con Carmelo Ucciferri.

In campo femminile, la sfida sarà tra Barbara De Lorenzo che rientra dopo un infortunio, già vincitrice ad Olbia il mese scorso e l’atleta locale Manes Maria Pia che dopo la vittoria al mezzo Ironman di Pescara di Domenica scorsa, punta alla Maglia di Campionessa Regionale.