Tufara, installato un ATM Postamat di ultima generazione [FOTO]

160

L’intervento rientra tra gli impegni di Poste Italiane a favore dei Piccoli Comuni. Salgono a 52 i Postamat disponibili nella provincia di Campobasso

atm postamat tufaraTUFARA – Prosegue il programma di impegni di Poste Italiane a favore dei piccoli comuni molisani con l’installazione di un ATM Postamat di ultima generazione a Tufara, dove risiedono 843 abitanti. L’ATM Postamat, della tipologia “stand alone” ovvero completamente esterno e autonomo rispetto all’ufficio postale di via Italo Balbo, è posizionato in Largo del Carmine e sarà operativo ad inizio della prossima settimana.

Disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, il nuovo Postamat, oltre a consentire il prelievo di denaro contante, può essere utilizzato per numerose operazioni in automatico come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay. In questi particolari momenti di emergenza in cui gli ingressi agli uffici sono necessariamente contingentati, l’utilizzo dell’ATM Postamat rappresenta una importante alternativa allo sportello tradizionale.

“Ringrazio Poste Italiane – commenta il sindaco di Tufara, Gianni Di Iorio – poiché ancora una volta si rivela imprescindibile nei piccoli comuni, continuando a garantire tutti i servizi più importanti e confermandosi un punto di riferimento proprio all’interno dei territori. Da parte nostra ci sarà sempre il massimo supporto nell’attività di Poste, anzi, invito nuovamente come sempre tutti i cittadini di Tufara a continuare a tenere i propri risparmi e i propri conti presso lo sportello postale, affinché lo stesso possa continuare ad operare sul territorio quotidianamente. Stiamo aumentando l’offerta di servizi essenziali per la popolazione e l’ATM Postamat era un obiettivo che ci eravamo prefissati come amministrazione sin dal giorno del nostro insediamento. La possibilità che l’ATM offre di prelevare e fare una serie di operazioni postali in automatico fuori dall’ufficio postale, consentirà di evitare anche possibili assembramenti all’ingresso dello stesso che in questo periodo necessariamente bisogna evitare”.

L’intervento rientra tra gli “impegni” per i Comuni italiani con meno di cinquemila abitanti ricordato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Con la nuova installazione di Tufara, salgono a 52 gli ATM Postamat disponibili in tutta la provincia di Campobasso.

Poste Italiane ricorda che l’ufficio postale di Tufara è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.