Pienone sulle spiagge in questo fine settimana alle Diomedee: “I passeggeri arrivano, fanno subito il giro di San Domino, poi si godono la spiaggia – prosegue Fentini – Per chi, invece, trascorre qualche giorno c’è la possibilità di godersi appieno la natura che qui è sovrana tra lunghe passeggiate e il mare. Per chi è interessato a conoscere la storia e la nostra cultura, si raggiunge San Nicola, anch’essa bellissima”.
Attualmente sono due le imbarcazioni che effettuano le corse tra il porto di Termoli e le Tremiti: il traghetto merci e passeggeri “Isola di Capraia” che dal primo luglio sarà sostituito da una nuova imbarcazione, e l’Amalfi Jet. “Vanno integrate delle corse – aggiunge il sindaco – rispetto all’offerta attuale, ma non a caso. Stiamo aspettando di avere informazioni sulla compagnia che prenderà il posto della Tirrenia, che ha vinto la gara del Ministero. Comincerà il primo luglio”.
E’ in fase di affido da parte dell’Ente parco che gestisce la riserva marina protetta delle Tremiti, il campo boe, situato davanti la spiaggia di Cala delle Arene per permettere ai diportisti di ormeggiare le imbarcazioni. “Ogni anno viene fatto un affidamento della gestione – conclude Fentini -. A mio avviso bisognerebbe anticipare un po’ nei tempi per essere già pronti in questo periodo”.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy