Turismo è Cultura, bando da 1,8 milioni. Cotugno: “Investiamo in qualità”

Vincenzo CotugnoCAMPOBASSO – Una dotazione finanziaria di 1,8 milioni di euro per iniziative cofinanziate dalla Regione. È il bando pubblicato sul Bollettino ufficiale relativo al programma ‘Turismo è Cultura’ promosso dall’assessorato guidato da Vincenzo Cotugno.

In una conferenza stampa sono stati illustrati dettagli e obiettivi. “Investiamo in questo settore – ha spiegato l’assessore – ci attendiamo ricadute positive sul tessuto economico regionale con progettualità che vanno dai 3 ai 4 milioni di euro”. Le domande da parte di amministrazioni, associazioni e di quanti vogliano partecipare, scadono il prossimo 6 marzo.

“L’iter per accedere ai finanziamenti è stato semplificato – ha spiegato l’assessore e vice presidente della Giunta – abbiamo introdotto l’anticipo del 40% e la possibilità di ottenere il saldo ancor prima della rendicontazione con il pagamento delle fatture in modo da non creare problemi dal punto di vista finanziario a quanti risulteranno beneficiari dei finanziamenti”.

“Stiamo anche pensando di organizzare una giornata formativa – ha proseguito Cotugno – per spiegare bene i dettagli ed eliminare le eventuali difficoltà di accesso al bando. Vogliamo alzare l’asticella della qualità – ha concluso – ma nello stesso tempo valuteremo la ricaduta sul territorio delle manifestazioni”.