Turismo, l’annuncio di Micone: il Molise alla borsa internazionale di Berlino

9

CAMPOBASSO – La Regione Molise parteciperà con un proprio spazio espositivo curato da operatori turistici locali all’Internationale Tourismus-Börse (Itb) che si svolgerà a Berlino dal 5 al 7 marzo. Lo rende noto l’assessore Salvatore Micone (foto).

L’Itb è uno dei più importanti eventi di settore a livello internazionale, costituisce un importante punto di incontro tra domanda e offerta e crea, per gli operatori del turismo, un’occasione utile a stabilire contatti e instaurare nuove relazioni su mercati (tedesco e del Nord Europa), che risultano essere particolarmente interessanti per la destinazione Molise, sia sulla base dei dati statistici, sia in considerazione delle tendenze e delle motivazioni di scelta che stanno prendendo piede in tali mercati, e anche in considerazione del tematica 2024 dedicata al ‘Turismo delle Radici’.

La Regione, dunque, sarà presente all’evento con uno stand espositivo allestito all’interno del Padiglione italiano curato dall’Agenzia nazionale del Turismo. Lo stand sarà dedicato alle attività di promozione, destination marketing e commercializzazione dell’offerta turistica molisana, con particolare riferimento, considerate le specificità del target, ai temi del turismo outdoor, rurale e di ritorno ed alla valorizzazione e sviluppo sostenibile della montagna molisana.

A tale proposito, fa sapere l’assessore, è attivo l’Avviso pubblico esplorativo rivolto agli operatori turistici molisani per l’acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare. E’ pubblicato sul sito istituzionale di Sviluppo Italia Molise (sviluppoitaliamolise.it) nell’apposita sezione dedicata alla procedura. Le manifestazioni d’interesse saranno individuate da Sviluppo Italia Molise e dovranno essere presentante a mezzo Pec all’indirizzo e-mail sviluppoitaliamolise@legalmail.it entro le ore 10 del prossimo 5 febbraio.