Il programma si articola in due appuntamenti principali: la Fiera del Disco (7-8 novembre) e il Termoli Beer Fest (14-15 novembre), arricchiti da workshop, talk di approfondimento, dj set e proposte enogastronomiche.
Il primo fine settimana sarà interamente dedicato alla musica e al collezionismo vintage:
Sabato 7 novembre (ore 12:00 – 01:00): Apertura dell’esposizione di vinili a cura di Puglia Eventi (visitabile fino alle 21:00). Alle 15:30 si terrà il workshop “Segni di Suoni” curato da DesTEENazione, mentre dalle 18:00 l’area si animerà con un DJ set. Per tutta la durata della giornata sarà attiva l’area food & drink a cura di Ufficio26.
Domenica 8 novembre (ore 10:30 – 01:00): Prosegue la mostra-mercato del disco usufruibile per collezionisti e appassionati, accompagnata da momenti musicali e di ristorazione.
Dal 13 al 15 novembre: spazio al Termoli Beer Fest
Il secondo weekend ruoterà attorno alla cultura della birra artigianale e al cibo di qualità:
Venerdì 13 novembre: Anteprima della rassegna alle 17:30 con l’incontro curato dagli studenti delle classi 4ªA e 4ªE del Liceo Scientifico “Alfano” con gli educatori di DesTEENazione, dal titolo “La chimica dei legami”, seguito da un DJ set.
Sabato 14 novembre (ore 17:00 – 00:30): Apertura degli stand enogastronomici. Alle 18:00 si terrà il talk informativo “Come si fa la birra?” condotto da Emanuele Scocchera. La serata proseguirà dalle 21:30 con la musica dal vivo del gruppo NaltroDuo.
Domenica 15 novembre (ore 10:00 – 22:00): Apertura alle 10:00 con la “Colazione dei Campioni” organizzata da La Quercia Ristobirreria, che gestirà l’area gastronomica per l’intera giornata. Alle 18:00 è in programma il secondo talk tematico: “Come riconoscere una birra servita bene”.
La rassegna punta a rafforzare il legame tra giovani, istituzioni e tessuto commerciale locale, restituendo alla piazza centrale della città la sua funzione primaria di luogo d’incontro e socialità anche fuori dalla stagione estiva.
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X