“Un altro Molise è possibile”, presentazione del libro il 9 luglio

145

un altro molise possibile 9 luglio 2021ISERNIA – La prima presentazione di “Un altro Molise è possibile”, un volume edito da IBC Edizioni che descrive articolatamente, attraverso 20 contributi di esperti, un progetto auspicabile per la nostra piccola regione minacciata su più fronti.

La presentazione avrà luogo a Isernia, presso lo Spazio comune “Ru-puzz Ex lavatoio” il 9 luglio alle ore 17:30.

Dalla prefazione di Mons. Giancarlo Bregantini: “L’obiettivo allora emerge subito. È quello di favorire la partecipazione di tutti alla costruzione di un mondo nuovo. È quello di creare condizioni di ripresa. È l’intento di renderci tutti cittadini coraggiosi, solidali, aperti al nuovo, progettuali. E questo libro intende offrire percorsi e sentieri di partecipazione, con una esemplarità precisa e fattiva. Non chiacchiere né stranezze, ma passi precisi, lineari e coraggiosi”.

Condurrà la presentazione Celeste Caranci, Coordinatore dello “Spazio Comune ex Lavatoio”, Mons. Giancarlo Bregantini, Arcivescovo metropolita di Campobasso-Boiano e Paolo De Socio, segretario generale della Camera del Lavoro della CGIL Molise.

Interverranno rappresentanti di associazioni, comitati e sindacati.