“Un giocattolo sospeso” a Campobasso: le attività commerciali aderenti

84

giocattolo sospeso 2021

CAMPOBASSO – Il Comune di Campobasso, attraverso gli Assessorati alle Attività produttive e alle Politiche sociali, ha inteso promuovere, già da prima di Natale un’iniziativa di carattere solidale “Un giocattolo sospeso”, con l’obiettivo di permettere a tutti i bambini, compresi quelli le cui famiglie versano in condizione di difficoltà economica, di vivere la magia delle feste, rafforzando al contempo lo spirito di comunità.

Attraverso “Un giocattolo sospeso”, chiunque lo desideri potrà acquistare un regalo nei negozi di giocattoli, librerie e cartolerie di Campobasso che aderiranno all’iniziativa, lasciando il dono in custodia all’esercente stesso. Un gesto altruistico destinato ai più piccoli, che attraverso un pensiero speciale può donare un sorriso, un momento di gioia e spensieratezza nel periodo più atteso dell’anno.

Le attività commerciali al momento aderenti sono:

· Nido del bambino (via Roma),

· Libreria Mondadori (via Pietrunto)

Edicole:

· angolo via Cardarelli e via Garibaldi,

· largo della Maddalena (via Ferrari),

· via XXIV Maggio.

Il negoziante rilascerà regolare scontrino e provvederà ad indicare sul dono il nome proprio dell’acquirente.

Periodicamente il Comune ritirerà i “doni sospesi” e li distribuirà alle famiglie in difficoltà su indicazioni del Settore Politiche Sociali.

Gli esercizi commerciali che intendano aderire all’iniziativa dovranno comunicarlo compilando il modulo scaricabile dal seguente link: https://docs.google.com/document/d/1T8gSyDz9xrXNmM-nfDAt-sPRvueh-YkP/edit?fbclid=IwAR3nDhW3I6CK5rM1PlDMtCuMHdfpxF74CztD8y0kLZUJlzutCR8HhNt9dvI

e inviarlo alla mail: commercio.comune.campobasso@gmail.com

Per ulteriori informazioni: Ufficio Commercio tel: 0874/405529 – 0874/405533