“Un lampo di follia”, Luigi Farinaccio presenta il nuovo singolo al Palaunimol di Campobasso

118

CAMPOBASSO – Venerdì 25 novembre il cantautore molisano Luigi Farinaccio presenterà il nuovo singolo “Un lampo di follia” dedicato alle donne vittime di violenza, presso il Palaunimol del Cus Molise a Campobasso alle ore 20. Il singolo sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 7 dicembre. L’iniziativa, denominata “Una schiacciata alla violenza”, rientra nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Seguirà un triangolare di pallavolo femminile, cui prenderanno parte le squadre composte rispettivamente da: studentesse del corso di laurea in Scienze Sociali dell’Università degli studi del Molise, le allieve che frequentano il corso per Allievi Agenti della Polizia di Stato di Campobasso e le allieve dell’Arma dei Carabinieri che frequentano il corso alla Scuola del capoluogo del Molise. Sport e musica diventano vettori di un messaggio sociale importante per “schiacciare” la violenza.

L’evento è organizzato dall’Associazione ConDivisa – Sicurezza e Giustizia, si avvale del patrocinio dell’Università degli Studi del Molise, della Consigliera di Parità di Campobasso e Isernia, inoltre è prevista la partecipazione del Comitato Regionale Molise dell’Unicef, dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, dell’Associazione Amici del 112 di Campobasso e della Società sportiva Nuova Pallavolo di Campobasso.