Un Mercoledì da Vignaioli il 24 ottobre anche a Campobasso

87

Il 24 ottobre la seconda edizione dell’evento che anticipa il Mercato dei Vini di Piacenza. A Campobasso e a Lecce degustazioni con i vini FIVI

fivi 2018CAMPOBASSO – 120 vini, 44 Vignaioli Indipendenti, 24 locali, 14 cene e 10 degustazioni in 10 regioni diverse. Sono i numeri della seconda edizione di Un Mercoledì da Vignaioli, l’evento che si terrà il 24 ottobre 2018 in diversi locali della Penisola, tutti Punti di Affezione FIVI. In ogni locale saranno presenti uno o due Vignaioli che presenteranno i vini in degustazione di altri 5 produttori dell’Associazione e che spiegheranno agli ospiti cos’è la FIVI e quali sono le battaglie che porta avanti. Ogni locale sarà libero di interpretare il tema della serata, proponendo 5 vini di Vignaioli Indipendenti, che nel caso dei ristoranti saranno abbinati a 5 piatti, mescolando pietanze e vini da diverse regioni.

Quest’anno l’evento arriva anche in due locali dell’Italia del Sud. A Campobasso l’appuntamento è all’Enoteca Massarella – Wine&Food dove sarà possibile dalle 19.30 degustare i vini dei produttori FIVI. A rappresentare l’associazione ci sarà Anna Chiara Mustilli dell’omonima azienda, vignaiola in Campania.

L’altro appuntamento è invece a Lecce all’Enoteca l’Altro Vino dove sarà possibile degustare i vini dei produttori FIVI dalle 18.00 alle 20.00 guidati da Margherita Nistri della Cantina Nistri, vignaiola in Puglia. Il progetto Un Mercoledì da Vignaioli, nato l’anno scorso per raccontare la realtà dei Vignaioli Indipendenti, anticipa di un mese esatto l’ottava edizione del Mercato dei Vini a Piacenza. Tutti i partecipanti alla serata riceveranno in omaggio un biglietto per il 24 o 25 novembre.

Per maggiori informazioni, la lista dei ristoranti e i contatti per prenotare: www.mercatodeivini.it/un-mercoledi-vignaioli/.

LOCALI E VINI PROPOSTI:

Enoteca Massarella – Wine&Food a Campobasso
Anna Chiara Mustilli dell’ Azienda Mustilli
Degustazione dalle ore 19.30
Vini proposti:
Spumante Brut Trento DOC Balter
Roero Arneis DOC Emanuele Rolfo
Chardonnay IGT Vignaiolo Fanti
Negroamaro IGT Masciullo
Amarone della Valpolicella DOC Classico Villa Crine
www.enotecamassarella.it

MERCATO DEI VINI IN BREVE:

Quando: sabato 24 e domenica 25 novembre 2018
Dove: PiacenzaExpo
Orario di apertura al pubblico: dalle 11.00 alle 19.00
Ingresso: € 15.00 comprensivo di bicchiere per degustazioni
Ingresso ridotto: € 10.00 per soci AIS – FIS – FISAR – ONAV e SLOW FOOD (il socio deve mostrare tessera valida dell’anno in corso) e possessori del biglietto della manifestazione MareDivino 2018
Parcheggio: gratuito
Info utili: 500 i carrelli disponibili per gli acquisti
I minorenni non pagano l’ingresso e non possono effettuare degustazioni.